Un evento promosso dal
Forum Territoriale Permanente – Parco dell’Energie
È PRIMAVERA! SI FA FESTA
DOMENICA 1 APRILE 2012
Parco dell’Energie
CSOA eXSnia, Scuola Popolare P.P., Ass. DALIA, CiclOfficina, OrtOfficina, LudOfficina, RomaBikePolo, Coop Allende e tanti altri invitano tutte e tutti a partecipare dalle ore 11:00 a condividere una giornata di energie in movimento .
Giochiamo!!! BikePolo + Cricket + Rugby + Basket + Ping Pong + Autodifesa. Vieni in tuta ! Sport per tutti con Lezioni dimostrative e mini tornei…….. Inaugurazione della grande Scacchiera.
Ripariamo e riusiamo!!! la CiclOfficina è aperta per farti la tua bicicletta.
Coltiviamo!!! Tra lombrighi e compost….all’OrtOfficina si seminano i pommodori !!!
Cuciniamo!!! Dal seme di Cacao al cioccolatino, dal latte biologico allo Yogurt naturale . Impariamo a farci il Pane , progetto per la costruzione di un forno condiviso di quartiere.
Pic Nic al Parco e Favole in pineta. Merenda con intermezzi di giocoleria con i tigrotti della LudOfficina con le palline, clave e bolas autocostruiti.
Lezioni all’aperto dell’Università delle lingue: Wolof, Bangla, Bambarà, Arabo, ………. A cura della Scuola Popolare Pigneto Prenestino
Dalle 19:00 JUSTICE FOR NIGERIANS! Per un altra mobilità. Incontriamo due giovani nigeriani per capire quanto costa veramente la benzina: Victor viene da un sud devastato dall’industria petrolifera e Mabel da un nord musulmano oggi in conflitto….. partecipano Afriche in Movimento e Radio Africa. Mostra fotografica di Luca Tommasini e proiezione di “Delta in rivolta”. Cena a buffet .
CONQUISTIAMO VERDE
FERMIAMO LE SPECULAZIONI
NEL NOSTRO TERRITORIO
ZERO CEMENTO + PARCHI