ISOLA DI MOMPRACEM | 2022

Dal 9 giugno al 31 luglio e dal 29 AGOSTO fino alla riapertura delle scuole

Tigrotti e tigrotte del Prenestino, come ogni anno, si parte per nuove avventure! ImmersI nel verde del Monumento Naturale del Parco delle Energie e Lago Bullicante, vivremo un’estate divertente, solidale e consapevole, fuori dagli stereotipi di ogni genere, entra ANCHE TU NELLA JUNGLA!

Per i bambini e alle bambine, le ragazze e i ragazzi accolti, il piacere di far parte di una collettività di pari, di confrontarsi con l’altro per liberare i propri bisogni e i desideri nel rispetto, per apprendere attraverso il gioco in gruppo la capacità di vivere in sicurezza all’aperto in un ambiente naturale.

> ATTIVITÀ: La ciurma di aspiranti pirati e piratesse si confronterà con gli stimoli quotidiani per raggiungere la propria autonomia individuale e riconoscersi in un collettivo eterogeneo pronto a condividere meravigliose avventure, imparando a giocare insieme con empatia senza stereotipi di genere, relazionandosi con i luoghi all’aperto a contatto con l’ambiente naturale e le piante dell’orto, allenando il proprio corpo, acquisendo nuovi saperi, alimentando i propri sogni e desideri, nel rispetto dell’altro.
Oltre alle attività quotidiane consuete che comprendono lo sport con gli istruttori della Lokomotiv Prenestino in particolare basket, pallavolo, rugby, taekwondo, arrampicata, la piscina, il piccolo circo, il riciclo-creativo, l’agro-giardinaggio, laboratorio musicale, educazione alla teatralità e letture di “ogni genere”, verrà anche proposto un calendario di esperienze creative particolari e di conoscenza scientifica.
> ETA’: bambine/i e ragazzi/e da 4 a 11 anni, divisi in gruppi per fasce d’età in rapporto con gli operatori secondo le Linee guida regionali.
> ISCRIZIONE:
La pre-iscrizione è necessaria per partecipare e viene confermata con una e-mail in base all’effettiva disponibilità di posti, entro i limiti numerici organizzativi, dovuti alle restrizioni previste dalle linee guida regionali.

Compila il MODULO ON LINE

Liscrizione effettiva  avviene allo sportello presso la Casa del Parco, la settimana precedente ogni venerdì dalle 17:00 alle 19:00, previo pagamento della Quota di partecipazione settimanale e dell’iscrizione di 15 € (Assicurazione CAES e tesseramento UISP/ A.S.D. Lokomotiv Prenestino).

> TEMPI E ORARI: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00
> QUOTA DI PARTECIPAZIONE SETTIMANALE: 85 € COMPRENSIVA DEL PRANZO*

La QUOTA comprende le attrezzature sportive, per il gioco, materiali ludico didattici, le merende e il pranzo (con cibo biologico, a Km zero e/o equosolidale).

N.B. Non si lascia nessuno dietro!
– Possibilità di usare Bonus babysitter, centri estivi, sport
Previste riduzioni dal terzo figlio e gratuità per famiglie in difficoltà economiche.
– Possibilità di sottoscrivere per una cassa si solidarietà, per garantire, con il contributo di tutti, l’accesso a chi non ha la possibilità di sostenere in pieno i costi.

> SEDE: Parco delle Energie – via Prenestina 175
> E-MAIL: Per informazioni specifiche scrivere a ludomompracem@gmail.org
> RECAPITO TELEFONICO: Per informazioni generali e comunicazioni urgenti si prega di contattare dalle 8:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì esclusivamente il numero di telefono dedicato 3511679328
_ _ _ _ _ _
* Il servizio di catering verrà fornito dalla coop. Angolo Cottura che propone una ristorazione da asporto esclusivamente su prodotti biologici certificati, a km 0 e/o provenienti dal commercio equo e solidale. Per la preparazione dei pasti si utilizzeranno solo materie prime di stagione e di comprovata qualità e la progettazione del MENU è stata affidata alla professionalità di una nutrizionista seguendo le Linee Guida per una sana alimentazione italiana dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN)