CENTROESTIVO PRENESTINO 2017

LudOfficina Mompracem presenta

CENTRO ESTIVO PRENESTINO 2017
NATURA | ARTE | ECOLOGIA

Dal 12 giugno al 28 luglio e dal 04 settembre fino alla riapertura delle scuole nel Parco delle Energie

 

Tigrotti e tigrotte del Prenestino, come ogni anno, si parte per nuove avventure!
Il centro estivo immerso nel verde del Parco delle Energie ti farà vivere un’estate divertente, solidale e consapevole, fuori dagli stereotipi di genere, entra ANCHE TU NELLA JUNGLA!

> ATTIVITA’: La ciurma di aspiranti pirati e piratesse si confronterà con gli stimoli per raggiungere la propria autonomia individuale e riconoscersi in un collettivo eterogeneo pronto a condividere meravigliose avventure, imparando a giocare insieme, organizzando la cambusa, preparando la merenda con il CicloFrullatore, coltivando l’orto collettivo, allenando il proprio corpo e acquisendo nuovi saperi.

Oltre alle attività quotidiane consuete che comprendono lo sport in particolare Cricket e Basket , i giochi in piscina, l’ortocultura, il riciclo-creativo, le letture di “ogni genere”, verrà proposto un variegato calendario di workshop.

> ETA’: bambine/i da 4 a 6 anni (max 10 al giorno) e ragazzi/e da 7 a 11 anni (max 30 al giorno), divisi in gruppi per fasce d’età in rapporto con gli operatori 1:5 per i bambine/i e 1:10 per i ragazzi/e.

> ISCRIZIONE: Compila il MODULO ON LINE
La pre-iscrizione viene confermata con una mail in base all’effettiva disponibilità di posti entro i limiti numerici giornalieri. VIENE DATA PRIORITA’ ALLE PARTECIPAZIONI SETTIMANALI.

L’iscrizione effettiva avviene nella sede del Centro Estivo il lunedì mattina dalle 08:00 alle 10:00, previo pagamento della Quota e dell’iscrizione (€ 10 annuali comprensive del costo dell’Assicurazione).

> TEMPI E ORARI: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30.
Gli ingressi giornalieri non sono garantiti, verranno presi in considerazione solo entro i limiti numerici giornalieri. VIENE DATA PRIORITA’ ALLE PARTECIPAZIONI SETTIMANALI.

> QUOTA DI PARTECIPAZIONE SETTIMANALE: 75 € COMPRENSIVA DEL PRANZO*
La QUOTA comprende le attrezzature sportive per il gioco, materiali ludico didattici, le merende e il pranzo (con cibo biologico, a Km zero e/o equosolidale). Previste riduzioni per chi ha più figli o per situazioni economiche particolari, non si lascia nessuno dietro!

> SEDE DEL CENTRO ESTIVO:  LudOfficina Mompracem – Parco delle Energie – via Prenestina 175

> E-MAIL: Per informazioni specifiche scrivere a ludofficinamompracem@canaglie.org

> RECAPITO TELEFONICO [Attivo SOLO durante l’apertura del Centro Estivo]:
Per informazioni generali e comunicazioni urgenti si prega di contattare dalle 8:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì esclusivamente il numero di telefono dedicato 3511679328.

 

* * *

* Il servizio di catering verrà fornito da CU.CU. Cucina e Cultura soc. coop. a r.l.  che propone una ristorazione da asporto esclusivamente su prodotti biologici certificati, a km 0 e/o provenienti dal commercio equo e solidale. Per la preparazione dei pasti si utilizzeranno solo materie prime di stagione e di comprovata qualità e la progettazione del MENU è stata affidata alla professionalità di una nutrizionista seguendo le Linee Guida per una sana alimentazione italiana dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN)