EVVIVA RIAPRE LA LUDOFFICINA!!!

Tigrotti e tigrotte del Prenestino festeggiamo, il parco riapre! Vi aspettiamo da lunedì 15 aprile!

Dopo due mesi di chiusura forzata la ludOfficina dà il benvenuto ad una primavera di giochi, natura e avventura!

                                                                            

PER I BABY TIGROTTI 0-3 ANNI

  • LUNEDI’ la natura tra arte e orto: giochiamo con la terra, scopriamo i suoi segreti e dipingiamo con i suoi colori, il tutto naturale al 100%
  • MERCOLEDI’ laboratori creativi: inventiamo nuovi giochi riciclando e riutilizzando vecchi oggetti
  • VENERDI’ baby chef si apre alla primavera: cosa c’è di più divertente di cucinare utilizzando i sapori dell’orto?!                                                                

 

PER I TIGROTTI 4-10 ANNI

  • LUNEDI’ di maggio Ciclolab: i meccanici della ciclofficina DonChisciotte vi insegneranno i loro trucchi, portate le vostre bici!
  • MARTEDI’ l’orto e il ciclo della natura: scopriamo insieme i rudimenti della terra, dal seme al frutto
  • GIOVEDI’ laboratorio di cucina: l’educazione alimentare attraverso la scoperta e la sperimentazione

DOVE

Gli spazi della LudOfficina Mompracem si trovano all’interno della Casa del Parco delle Energie, pensata secondo le tecniche della bioarchitettura in una suggestiva cornice naturale nel cuore del Pigneto, in via Prenestina 175.

CHI SIAMO

La ludOfficina,  progetto no profit, si contraddistingue come spazio ri-creativo per bambini, ragazzi e adulti a cui si può accedere liberamente attraverso lo scambio costante di sapere, relazioni e pratiche.

La ludOfficina è interazione attraverso il gioco, nella dimensione del laboratorio (scientifico, artistico e artigianale), nello spazio aperto alla conoscenza del territorio.

La ludOfficina si pone come alternativa economica e sociale ai modelli commerciali. Il funzionamento è garantito dall’autofinanziamento e dalla gestione comune da parte delle persone coinvolte. Il livello di partecipazione attiva può essere raggiunto contribuendo in più modi: monetariamente attraverso le quote di partecipazione, attraverso lo scambio di sapere e tempo, con l’autorganizzazione di eventi o iniziative a sostegno della ludOfficina.

ADESIONE

L’iscrizione all’associazione culturale SNIA è di 12 euro, vale un anno, e comprende il costo dell’assicurazione e le spese amministrative. Le quote di partecipazione ai laboratori non sono obbligatorie ma indicative e servono esclusivamente per garantire la sostenibilità del progetto. Tenendo conto delle esigenze economiche di ogni nucleo sono previste riduzioni per più figli iscritti o situazioni particolari, ETA’ 4- 10 GIORNALIERO 4 € – ETA’ 0-3 GIORNALIERO 2 € 

 

 

CONTATTI

mompracem@canaglie.org 

tel. 3497252711 – 3333212976

ludOfficina Mompracen – Casa del Parco delle Energie – Ex SNIA – via Prenestina 175

http://mompracem.noblogs.org