LudOfficina Attività Novembre Dicembre 2019

Tigrotti ​e tigrotte del Prenestino, si parte per nuove avventure!

La LudOfficina è lieta di invitarvi sul isola del divertimento per l’infanzia!
L’ISOLA DI MOMPRACEM

Per continuare a divertirsi come se fosse ancora estate, abbiamo pensato di proporvi una serie di attività che vi sono tanto piaciute. Partiamo dal mese di Novembre con tre proposte fino alle vacanze scolastiche… poi tutti insieme al Centro Vacanze Invernali!

Anche se fa freddo, piove, non saremo certo tristi, abbiamo la nostra Isola!
Per giocare insieme e fare conoscenza, rilassarsi e concentrarsi, imparare a riconoscere le proprie emozioni  e creare, leggere e raccontare. Nella LudOffiicna della Casa del Parco delle Energie per un’esperienza divertente, solidale e consapevole, fuori dagli stereotipi di genere… ENTRA ANCHE TU NELLA JUNGLA!

 

> ATTIVITANOVEMBRE – DICEMBRE: ogni attività è predeuta da un momento di relax con la merenda e seguita da un momento informale di gioco libero.

PICCOLO CIRCO (4-11 anni) Martedì con Fabiana
Atraverso le diverse tecniche circensi (giocoleria, equilibrismo, pre-acrobatica) i bambini vengono avvicinati a questo meraviglioso mondo, fatto di giochi, sfide, atrezzi colorati e tanto movimento.

YOGA KIDS (7-11 anni) Mercoledì con Antonella
Con un approccio divertente e creativo, attraverso storie e disegni, i bambini si avvicineranno alla disciplina dello yoga migliorando la loro concentrazione, l’equilibrio, la flessibilità e la consapevolezza del proprio corpo.

LAB.ART (dai 3 in su) Giovedì con Chiara
Il Lab.Art offre la possibilità ai bambini e le bambine dai 5 anni in su di sperimentarsi con la propria creatività. Saranno artefici di composizioni artistiche, applicando diverse tecniche e utilizzando diversi materiali. Potranno cimentarsi con la pratica della cucina, divertendosi a utilizzare utensili, riconoscere ingredienti, sapori e odori. Arte e cucina si uniranno e si contamineranno attraverso laboratori sensoriali, produzione e utilizzo di colori naturali.

> TEMPI E ORARI: nei giorni delle attività dalle 17:00 alle 18:30.

> PRENOTAZIONE ATTIVITA’: per partecipare alle attività è necessario iscriversi ed  indicare la presenza. Ci si può prenotare massimo entro le ore 10:00 del giorno stesso dell’attività programmata.  Compila il MODULO ON LINE

La prenotazione indica la volontà di partecipare alle attività della ludoteca in programma per i mesi di Novembre e Dicembre. La prenotazione viene confermata con un messaggio in base all’effettiva disponibilità di posti entro i limiti numerici giornalieri (max 10 al giorno). VIENE DATA PRIORITA’ ALLE PARTECIPAZIONI MENSILI.

L’iscrizione effettiva per Novembre-Dicembre avviene in sede, versando la quota di partecipazione, compilando e firmando il modulo apposito.

> QUOTA DI PARTECIPAZIONE NOVEMBRE – DICEMBRE: 20 €
La QUOTA comprende le attrezzature sportive, per il gioco, materiali ludico didattici, la merenda (con cibo biologico, a Km zero e/o equosolidale, il costo dell’Assicurazione).

> SEDE:  LudOfficina Mompracem – Parco delle Energie – via Prenestina 175

> E-MAIL: Per informazioni specifiche scrivere a ludofficinamompracem@canaglie.org

> RECAPITO TELEFONICO: Per informazioni generali e comunicazioni urgenti si prega di contattare dalle 10:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì il numero di telefono dedicato 3511679328.